Engineering
Miglioramento dei prodotti, sviluppo di nuove tecnologie di assemblaggio e innovazione sono fattori che da sempre hanno caratterizzato la costante crescita di KGR, ottenendo la soddisfazione e la fiducia dei propri clienti.
La sfida futura del mercato vede KGR, coinvolta in moderne strategie organizzative, conformarsi ad un nuovo approccio per la gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita dei propri prodotti e servizi, dalla loro ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro dal mercato per fine vita (PLM).
Il risultato sarà un ambiente dove processi informatici e persone coordinano tutti gli aspetti della vita “virtuale” di un prodotto prima che quel prodotto venga utilizzato, con evidenti vantaggi in termini di riduzione dei costi, riduzione del time to market, migliori performance e qualità del macchinario proposto.
Process simulation
KGR è in grado di studiare, ottimizzare e convalidare la sequenza del processo produttivo, eseguendo la verifica in ambiente 3D dinamico.
Mechanical design
Le soluzioni ingegneristiche più funzionali sono studiate e progettate utilizzando un’ampia gamma di software 2D e 3D.
La catena di processo «dalla progettazione alla fabbricazione» è completata attraverso software CAD-CAM per la realizzazione di Part-Program, indirizzati ai centri di lavoro a 5 e 7 assi per le lavorazioni meccaniche
Electrical and fluidic design
Realizzazione architetture di gestione impianti e relativo sviluppo del progetto HW elettrico e fluidico.
Software
Progettazione e sviluppo di standard software per la gestione e la supervisione di impianti, interfaccia operatore e sistemi di sicurezza.